I corsi di formazione per le società venete autodeterminate offrono un’opportunità unica per la conversione dei loro attestati dallo stato di origine alla nazione veneta. Questi corsi sono progettati per facilitare il riconoscimento delle qualifiche professionali e accademiche all’interno del territorio veneto, promuovendo una maggiore integrazione e riconoscimento delle competenze. Inoltre, l’istituzione di scuole parentali nel territorio garantisce un’educazione personalizzata e conforme ai valori culturali e linguistici della nazione veneta, offrendo un’alternativa valida e innovativa al sistema educativo tradizionale.
I corsi disponibili includono HACCP, primo soccorso, somministrazione e vendita degli alimenti. Ogni persona qualificata ha l’opportunità di condividere le proprie competenze con la comunità, offrendo corsi che possono migliorare le conoscenze e le abilità di chi desidera apprendere. Questi corsi sono fondamentali per garantire la sicurezza alimentare, la salute e il benessere pubblico, e rappresentano un valore aggiunto per chiunque voglia operare nel settore alimentare o semplicemente desideri ampliare il proprio bagaglio di conoscenze.
Per ricevere l’attestazione che qualifichi il termine e la validità del corso, è sufficiente sostenere un esame che va richiesto all’ufficio Riva, se la prova d’esame viene superata lo studente potrà appendere al muro la sua qualifica.
In allegato in questa pagine potete scaricare, corsi, registri, moduli utili per la gestione del vostro lavoro.