CONSIGLIO PARLAMENTARE NAZIONALE DEL POPOLO VENETO IN AUTODETERMINAZIONE
Con l’insediamento del Capo di Stato (Doge) Susy Infanti e l’assemblea plenaria del 28 maggio 2024, è stato stabilito che l’autogoverno seguirà un percorso ben definito per evitare incomprensioni e disagi a chi è nuovo in questa mansione. Per qualsiasi informazione, siamo a vostra disposizione.
Il Presidente in carica è Mirko Segat.
Il Presidente ha il compito di convocare il parlamento, presentare l’ordine del giorno, mantenere l’ordine durante le discussioni parlamentari, calcolare e registrare le votazioni. Essendo una nuova Nazione, abbiamo bisogno di volontari tra i cittadini per diventare parlamentari. Le leggi sono essenziali per fornire servizi al popolo e il parlamento, sovraccarico di lavoro, necessita di un aiuto concreto. Anche tu puoi far parte del parlamento presentando la tua candidatura alla segreteria nazionale.
Le persone interessate a diventare parlamentari possono scaricare, compilare e inviare questo modulo alla segreteria nazionale o al presidente del parlamento.
In seguito, vi sarà richiesto di firmare un accordo di riservatezza, senza il quale non potrete assumere il vostro incarico come parlamentari.
Una volta completata la procedura di ammissione al Parlamento, sarete inseriti dopo il voto già programmato per il Parlamento istituito. In questo modo, avrete il tempo necessario per redigere, discutere, valutare e correggere i nuovi atti da votare.
Coloro che sono stati parlamentari in passato e si sono dimessi volontariamente per non aver firmato l’accordo di riservatezza, possono presentare nuovamente domanda seguendo la procedura sopra descritta.